I nostri vini
L’Azienda Agricola Alessandro è parte integrante del Resort e ne contraddistingue l’unicità, offrendovi la possibilità di visitare la cantina e degustare i migliori vini dell’Astigiano.
Il Resort dispone di circa undici ettari di terreno coltivato a vigneto in un unico appezzamento con esposizione solare ottimale e a un’altitudine di circa 220 metri sul livello del mare. Da sempre appassionati di quel meraviglioso vino che le terre dell’Astigiano sanno dare, unico al mondo per la sua generosità i suoi profumi ed i suoi sapori, la famiglia Gerbi cura personalmente i vigneti con amore ed esperienza. La produzione annuale deriva dai vari tipi di vitigni tra i quali: Barbera, Grignolino, Cortese, Chardonnay, Brachetto, Moscato e Fresia.
La vinificazione delle uve avviene nelle cantine dell’azienda in vasche di accaio inox a temperatura controllata per garantire una fermentazione costante, mentre per l’invecchiamento della Barbera viene utilizzata la Barriques da 225 litri di rovere francese.
Dai vigneti del Resort è continua e costante la ricerca della qualità del prodotto, con selezioni nel vigneto nei periodi della potatura e dopo l’invaiatura, evitando eccessi di produzione e garantendo così un’eccellente maturazione dei grappoli. Non vengono usati diserbanti e fertilizzanti chimici.
L’Azienda Agricola, oltre a produrre vini superbi, prepara artigianalmente mostarde di frutta, marmellate, grappe e distillati. La famiglia Gerbi è anche proprietaria dell’enoteca “La Cantina”, nel cuore di Asti, nota per la varietà dei prodotti e dei vini di cui dispone.